ITTS E. DIVINI

Orientamento classi quinte

L'Istituto Divini notifica ai propri studenti le attività di orientamento organizzate da vari atenei sul territorio nazionale.

LA FORMAZIONE UNIVERSITARIA IN ITALIA

Università e le facoltà con gli indirizzi utili, l’elenco dei corsi di laurea e una banca dati unica in Italia che permette di fare ricerche per corso di laurea, per facoltà, per università e per regione.

Università degli studi di Camerino – UNICAM

Per informazioni https://orientamento.unicam.it/

Area Servizi agli studenti – Ufficio Tutorato, Orientamento e Placement

Via Gentile III Da Varano, 26 – 62032 Camerino (MC)

Tel. 0737 404606 – 404622

e-mail: orientamento@unicam.it

orientamento_estate_2024_5

1-2 Marzo 2024 vi aspettiamo a Porte Aperte in Unicam

ISCRIVITI ALL’INIZIATIVA PER PARTECIPARE!

Alle ore 9.00 accoglienza e registrazione:
presso il Centro di Ricerca ChIP – Via Madonna della Carceri

Alle ore 9.30 si avviano le attività dei corsi di studio ed hai tutta la mattinata a disposizione per approfondire la conoscenza dei corsi di tuo interesse.

Non dimenticare di verificare le opportunità ed i servizi offerti da UNICAM.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel programma.

Porte aperte UNICAM 2024

Università di Macerata – UNIMC

UNIVERSITÀ DI MACERATA
Via Crescimbeni, 30/32 – 62100 Macerata

CHIAMA UNIMC

(+39) 0733 2581

Numero Verde 800 22 40 71
PEC ateneo@pec.unimc.it

Si ricorda che i dettagli di queste e di tutte le attività organizzate dall’Ufficio orientamento e diritto allo studio, sono reperibili alla seguente pagina web del sito istituzionale dell’Ateneo

Locandina_OpenDay_2024

Salone Orientamento UNIMC Febbraio 2024

BANDO ORIENTATION SCHOOL a.a. 2023/2024

La Scuola di Studi Superiori “G. Leopardi” organizza per l’a.a. 2023/2024 il progetto Orientation School rivolto a 20 studenti/esse del IV e V anno delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, che abbiano compiuto il 18° anno di età al 27 febbraio 2024.

I 20 posti disponibili sono così ripartiti:

1. 15 riservati a studenti/esse provenienti da altre regioni,
  2. 5 posti riservati a studenti/esse residenti nel territorio regionale.

Il progetto ha l’obiettivo di offrire un primo orientamento nella scelta del percorso di studio universitario attraverso la conoscenza delle attività promosse dalla Scuola di eccellenza e l’offerta formativa dell’Ateneo Maceratese. Lo stesso si svolgerà nei giorni 28, 29 febbraio e 1° marzo 2024, presso le strutture dell’Università di Macerata e prevede la partecipazione di docenti e allievi/e della Scuola di Studi Superiori “G. Leopardi”.

[Bando] [Locandina]

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI MACERATA

L’Accademia di Belle Arti di Macerata è lieta di invitarvi alle prossime giornate di Open Day, che si terranno il giorno 09-10-11 e 12 aprile 2024.
Il programma prevede quattro giornate di presentazione dei diversi dipartimenti:
  • 09.04 ARTI VISIVE (Pittura, Scultura, Decorazione, Grafica d’Arte, Valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, Museologia e Museografia)
  • 10.04 PROGETTAZIONE E ARTI APPLICATE (AREA DESIGN) (Fashion Design, Graphic Design, interior Design, Light Design)
  • 11.04 PROGETTAZIONE E ARTI APPLICATE (Fumetto e illustrazione, Fotografia, Comunicazione Multimediale, Scenografia)
  • 12.04 RESTAURO

CAMPUS Salone dello Studente – Palaprometeo Estra “Liano Rossini”

20 e 21 MARZO 2024 dalle ore 09:00 alle 13:30

[Programma SDS_Ancona]

Università politecnica delle Marche – Univpm

Open day 6-7-8-9-12 febbraio 2024

Per informazioni https://www.orienta.univpm.it/

Università degli Studi di Urbino CArlo Bò

Ufficio Orientamento e tutorato
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU
Tel. +39 0722 305381/384
orientamento@uniurb.it

Per l’anno 2024 l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo organizza, nei giorni 5, 6, 7, 8, 9 febbraio, Università aperta, l’iniziativa di Orientamento agli Studi Universitari giunta ormai alla sua XXIII edizione.
L’evento si terrà online nei giorni 5, 6, 7 febbraio 2024 di pomeriggio con presentazione di tutti i corsi di studio triennali e quinquennali dell’ offerta formativa, e in presenza nei giorni 8 e 9 febbraio 2024 con allestimento di aule-incontro per l’interazione con docenti e tutor.
All’indirizzo www.uniurb.it/universitaaperta si troverà il programma della manifestazione e il relativo modulo di adesione. Si ricorda che per la partecipazione all’evento è necessario iscriversi individualmente.

Università degli Studi di Perugia

Il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia propone, il 16 febbraio 2024, una giornata di presentazione della propria offerta formativa.

Open Day Unipg

Far conoscere le principale news da parte degli atenei

Consultando la pagina web

Far conoscere le principale news da parte degli atenei