Registro elettronico Nuvola
ITTS E. DIVINI

Registro elettronico

Piattaforma per visionare la situazione scolastica dei nostri alunni

Cos'è

Il servizio di informazione fornito dal nostro Istituto riguardo la situazione scolastica dei nostri alunni viene gestito dalla piattaforma “NUVOLA”

A cosa serve

La piattaforma Nuvola permette di seguire la situazione scolastica dei nostri alunni accedendo tramite browser.

Come si accede al servizio

L'accesso al servizio NUVOLA può essere effettuato utilizzando un browser aggiornato: è fortemente consigliato l’utilizzo di Google Chrome, sono utilizzabili sia Firefox che altri browser. Non si possono utilizzare Internet Explorer versione 7 o 8.

La scuola, nella propria struttura, mette a disposizione dei genitori che ne hanno bisogno postazioni per accedere al servizio. Saranno disponibili anche tecnici che potranno aiutare chi avesse bisogno di aiuto per il primo accesso o per informazioni sul servizio NUVOLA.
La segreteria alunni resta a disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero 0733645777.

Attenzione: anche i voti disponibili su Nuvola possono non essere del tutto aggiornati, sono da considerare come indicativi e non come quadro riassuntivo della situazione del singolo alunno, e comunque nei casi dubbi è opportuno contattare il docente della singola materia o il docente coordinatore della classe.

Cosa serve

I dati (username e password) per accedere alla piattaforma saranno distribuiti via mail: rimangono gli stessi per i genitori degli anni successivi al primo, e sono stati consegnati con comunicazione scritta direttamente agli studenti per quelle famiglie che non hanno fornito un indirizzo email.

Il servizio scade alla conclusione del ciclo di studi

Ulteriori informazioni

Per informazioni contattare il referente  prof. Rodolfo Santamarianova rodolfo.santamarianova@divini.org

Altri contenuti che potrebbero interessarti