XXI EDIZIONE DELLE OLIMPIADI ITALIANE DI INFORMATICA: FASE DI ISTITUTO

Come da tradizione anche quest’anno, il 23 febbraio, si è svolta nel nostro Istituto la selezione scolastica delle Olimpiadi Italiane di Informatica.  Si sono classificati: al primo posto  Niccolò Lucozzi (4F), al secondo e al terzo posto rispettivamente Francesco Ram (3G) e Leonardo Forconi (4F) con risultati incoraggianti. Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti. I docenti di tutte le discipline saranno lieti di sostenere i ragazzi per affrontare la successiva fase regionale programmata per il 20 Maggio.

Le Olimpiadi di Informatica sono annoverate tra le competizioni  promosse dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; nate per far emergere e valorizzare gli alunni eccellenti presenti nella scuola italiana, si svolgono in collaborazione con AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico, con l’intento di selezionare e formare ogni anno una squadra di atleti che rappresenti il nostro paese alle “International Olympiad in Informatics”, indette dall’UNESCO fin dal 1989.