Al Divini incontro con l’A.S.SE.M. e cerimonia per la Fondazione Cassa di Risparmio della provincia di Macerata

Articolazione di Meccanica

Lunedì 28 aprile due significativi eventi hanno coinvolto gli alunni di tutte le classi della specializzazione Meccanica, meccatronica ed energia.

Nella prima parte della mattinata l’azienda A.S.SE.M, noto gestore del servizio idrico del territorio e distributore dei servizi elettrici e del gas, nelle persone dell’ex Direttore, Pavio Migliozzi, e della Responsabile dei servizi, Ing. Maria Chiara Tartabini, ha incontrato gli studenti e le studentesse del Divini illustrando loro i processi attraverso cui vengono distribuiti e gestiti i servizi legati a elettricità, gas, servizio idrico e sistema fognario.

L’incontro si è rivelato utile a illuminare il funzionamento di un meccanismo complesso, alla base del nostro vivere quotidiano, ma anche a fornire una concreta e valida prospettiva occupazionale per i nostri ragazzi.

A seguire si è tenuta la cerimonia di consegna di una targa di ringraziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, come espressione di riconoscenza per il finanziamento che ha concesso l’acquisto di 25 computer, destinati al Laboratorio di Disegno della specializzazione Meccanica.

La Fondazione, sempre vicina al nostro Istituto e impegnata per l’intera comunità scolastica, non ignora infatti l’importanza per alunni e docenti di avere a disposizione una strumentazione adeguata all’acquisizione di competenze nell’utilizzo di software fondamentali, la cui padronanza è imprescindibile per un ingresso competitivo nel mondo del lavoro.

All’evento hanno preso parte il Presidente della Fondazione Francesco Sabbatucci Frisciotti Stendardi e il Segretario generale Gianni Fermanelli, a cui si rivolge di nuovo profonda gratitudine.

CERIMONIA MECCANICA_1

CERIMONIA MECCANICA_2

CERIMONIA MECCANICA_3

CERIMONIA MECCANICA_4

CERIMONIA MECCANICA_5