Riccardo Gianfelici campione d’Italiano alle ‘Olimpiadi’

Riccardo Gianfelici, il 17enne cingolano che frequenta la 3^ F di Informatica del nostro Istituto, ha vinto le Olimpiadi di Italiano nella categoria Senior battendo tutti gli avversari provenienti dagli Istituti tecnici d’Italia. Il successo è avvenuto alle finali nazionali di Firenze durante le Giornate della lingua italiana. “Lo scorso anno, nella stessa categoria, sono arrivato secondo, stavolta primo – ha detto Riccardo – Ora mi pongo l’obiettivo di arrivare, nel prossimo anno scolastico, nei primi tre posti della classifica assoluta, anche se il livello di sfida è davvero alto”.

Una bella soddisfazione, comunque, per il giovane studente del “Divini”, per il dirigente e per i suoi insegnanti, a cominciare dalla “prof” di Lettere, Doriana Colotti. Un altro segnale di “rinascita” per una scuola che, in attesa di veder realizzata la sua nuova sede, continua ad alzare l’asticella della qualità della propria offerta formativa per il futuro dei tanti ragazzi e ragazze che scelgono di frequentarlo.

[Tratto da ilsettempedano]

Pubblicato il 5 Aprile 2018