San Severino Marche , li 14/10/2019

Alla c.a  degli Studenti delle classi 3^-4^-5^,

dei Coordinatori delle classi terze, quarte e quinte

dei Docenti e del Personale interessato

Oggetto: INCONTRO “In Difesa: prevenzione, valutazione, atteggiamento e comportamento in caso di aggressione per la prevenzione della violenza sulle donne”.

Si comunica che il Dipartimento di Scienze Motorie dell’ITTS “E. Divini”, nell’ambito del Progetto Educazione, Prevenzione e Sicurezza, in collaborazione con l’Associazione “Help SOS Salute e Famiglia” di San Severino Marche e con il Patrocinio del Comune, ha organizzato un incontro per gli Studenti delle classi terze, quarte e quinte, i Docenti  ed i Cittadini interessati, dal tema:

“In – difesa: prevenzione, valutazione, atteggiamento e comportamento in caso di aggressione per la prevenzione della violenza sulle donne”

L’Incontro si propone un confronto sugli strumenti base per maturare un sano rapporto interpersonale e saper gestire situazioni conflittuali.  I relatori dell’incontro saranno:

Giachetta Boris:  esperto in difesa personale

Liberati Sara:  assistente sociale mediatore familiare counselor esperta nei processi di apprendimento a casa e a scuola

Losurdo Francesco:  luogotenente dell’Arma dei Carabinieri in quiescenza

Cristina Servi: avvocato.

L’obiettivo dell’incontro è fornire una guida per comunicare e interagire in maniera equilibrata e costruire modalità di reazione adeguata in situazioni di pericolo.

L’incontro si terrà MARTEDI 15 OTTOBRE 2019 presso l’ ATRIO DELLA SCUOLA MEDIA dell’I.C. “P. Tacchi Venturi” di SAN SEVERINO MARCHE, viale Bigioli 126, dalle ore 21.00.

N.B. Gli studenti che frequenteranno l’incontro che rientra nelle tematiche di Cittadinanza e Costituzione, materia interdisciplinare facente parte del nuovo programma dell’Esame di Stato, riceveranno un attestato di partecipazione.

Prof. Sandro Luciani

Pubblicato il 14 Ottobre 2019