Corsi di recupero per alunni con giudizio sospeso – giugno luglio 2021 – Calendario

Tutti gli alunni con giudizio sospeso, per essere ammessi alla classe successiva, devono attivarsi per il recupero delle competenze.

Questo può avvenire sicuramente per tutti con lo studio individuale, con lezioni private e/o con i corsi di recupero organizzati dalla scuola.

Avendo i corsi di recupero un costo orario molto rilevante, gli alunni che partecipano devono frequentare il corso per tutte le ore previste.

I docenti delle discipline in cui è stato riportato il debito devono collaborare con i docenti che terranno il corso e sollecitare gli alunni ad impegnarsi seriamente, in quanto le prove di esame di fine agosto saranno volte a valutare un reale recupero delle competenze.

La scuola non potrà organizzare i corsi di recupero in tutte le discipline.

Si allega calendario dei corsi di recupero.