Accordo MIUR-AIE. Distribuzione gratuita di libri di testo per le famiglie residenti nei comuni colpiti dai sismi del 2016

Uscita la circolare con le indicazioni operative e i dettagli per individuare i beneficiari ed effettuare la richiesta entro il 25 luglio 2017 attraverso la piattaforma online al seguente indirizzo http://terremoto.areearischio.it (Il seguente link corretto (e.c.), è diverso da quello della circolare)

Al fine di individuare gli effettivi beneficiari, nel limite delle donazioni massime disponibili, sarà effettuata una rilevazione volta a verificare la sussistenza, da parte dei richiedenti, dei seguenti criteri:

  1. Residenza in uno dei comuni appartenenti al cratere sismico;
  2. Inagibilità abitativa certificata;
  3. eventuale stato di disoccupazione e/o perdita dell’attività produttiva, determinato/a a causa degli eventi sismici successivamente al terremoto del 24/08/2016.

I richiedenti all’atto dell’iscrizione dovranno autocertificare il reddito complessivo, fino ad un massimo di 32000,00 EURO, cosi come da documento ISEE, l’amministrazione si riserva il diritto di richiedere la documentazione in originale.

Per maggiori informazioni consultare la [circolare]

[Elenco libri di testo – ITTS “E. Divini” a.s. 2017-2018]

 

Pubblicato il 12 Luglio 2017