Alla scoperta del mondo dell’audio Hi-Fi: gli studenti di Elettronica ed Elettrotecnica dell’ITTS “E. Divini” in visita alla sede di Elettromedia

Visita alla sede di Elettromedia, una società multinazionale della provincia di Macerata.

Tra le esperienze formative più significative per gli studenti delle classi terze e quarte della specializzazione di Elettronica ed Elettrotecnica dell’ITTS “E. Divini” di San Severino Marche, c’è senza dubbio la recente visita alla sede di Elettromedia, una società multinazionale della provincia di Macerata con oltre 35 anni di storia che ultimamente ha ampliato il suo raggio d’azione con l’apertura di una nuova sede negli Stati Uniti. Elettromedia si è affermata come punto di riferimento nel mercato dell’high-end audio, specializzandosi nella progettazione e nella produzione di amplificatori, altoparlanti, processori audio e accessori per l’istallazione professionale.

Gli studenti hanno avuto la possibilità di avvicinarsi a questo mondo affascinante e dinamico. Un momento particolarmente emozionante e immersivo è stato quello dell’ascolto: attraverso una dimostrazione pratica, è stato possibile apprezzare la qualità dei dispositivi prodotti da Elettromedia, capaci di riprodurre ogni suono con chiarezza, potenza e precisione.

In ottica futura ci sono le basi per una collaborazione, in modo da includere una nuova opportunità all’interno dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

Studenti in visita

Pubblicato il 14 Gennaio 2024