Bando per l’assegnazione di borse di studio agli alunni residenti nel comune di San Severino Marche ed iscritti alle scuole secondarie di secondo grado

Si porta a conoscenza di quanti interessati che è possibile presentare domanda per l’assegnazione di borse di studio per l’anno scolastico 2020/2021 a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado (ex medie superiori) statali e paritarie.
Soggetti che possono accedere ai benefici suddetti e requisiti richiesti:

• I genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, residenti nel Comune che appartengano a famiglie il cui ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) sia inferiore o uguale ad Euro 10.632,94.

Si ricorda che è obbligatorio allegare attestazione ISEE in corso di validità.Per accedere al beneficio gli interessati debbono presentare domanda che dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il termine dell’11 maggio 2021 utilizzando il modello pubblicato online unitamente al presente avviso.

La presentazione dovrà avvenire:
a mezzo posta elettronica ai seguenti indirizzi mail:

• info@comune.sanseverinomarche.mc.it
  • pec: protocollo.comune.sanseverinomarche@pec.it,
    o consegna a mano da riservare a casi di assoluta impossibilità all’invio telematico presso l’Ufficio Servizi Sociali dell’Ente, previo appuntamento telefonico (0733/641306)

Le Borse di Studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca mediante il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane SPA.
I beneficiari verranno successivamente informati in merito alle modalità e ai tempi indicati dal MIUR per l’erogazione del contributo per l’anno scolastico 2020/2021.