Giochi della chimica

Comunicato stampa n. 7 del 27 maggio 2016

Stefano Mira alunno della IIB dell’ITT “Divini” di San Severino Marche si è classificato su 155 studenti, di 14 diversi Istituti, che hanno partecipato alle Finali Regionali dei Giochi della Chimica per Classe A.
Mira è l’unico studente di istituti della provincia di Macerata ad essersi classificato tra i primi venti.

Soddisfazione per lo studente e per la sua insegnante di chimica, prof.ssa Battistini. E’ da sottolineare come spesso queste gare scolastiche assumano grande rilievo nel percorso di alcuni studenti, sia per lo stimolo offerto all’impegno, sia nella riscoperta della motivazione allo studio e crescita dell’autostima, sentimenti che determinano in modo fondamentale lo stare a scuola ed il successo scolastico.

I giochi organizzati dall’Università di Camerino, si sono svolti  presso il Centro culturale Benedetto XIII a Camerino.

Nella foto : lo studente, accompagnato dalla prof.ssa di Chimica Battistini, riceve il  premio dal  prof. Marino Petrini Direttore della scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino

Pubblicato il 27 Maggio 2016