Comunicazione n.3 per studenti e genitori dell’11 settembre 2020

San Severino Marche, 11 settembre 2020

Gentili alunni e genitori,

vi informiamo in relazione ai seguenti servizi offerti a scuola.

SERVIZIO BAGNI: l’alunno per evitare il più possibile inutili contatti, deve limitare al massimo la richiesta di usufruire dei servizi igienici. Per evitare assembramenti di fronte ai bagni durante l’intervallo, i docenti cercheranno di consentire l’uscita dalla classe in maniera scaglionata. Si raccomanda a tutti di indossare la mascherina, di sanificare le mani prima e dopo l’utilizzo e di lasciare i bagni sempre puliti.

SERVIZIO PIZZA: già da lunedì 14 settembre p.v. sarà attivo il servizio. Per evitare assembramenti ed eccessivi contatti, all’arrivo in classe un alunno incaricato raccoglierà le prenotazioni con un apposito prospetto; con un sacchetto raccoglierà  dai compagni la cifra esatta in monete del prodotto che si intende acquistare; la somma deve essere esatta per evitare la manipolazione del resto. Questa operazione deve avvenire non appena gli alunni entrano in aula. Le prenotazioni saranno passate al personale in servizio sul piano che le consegnerà ai gestori del servizio pizza. All’intervallo i prodotti saranno consegnati in aula dove la classe è tenuta a consumare la merenda. Orario del’intervallo: dalle 10:10 alle 10:20 per le prime 2 settimane. Pizze in vendita (euro): bianca 0,50 – margherita 0,80 – calzone 1,20. Le famiglie che vogliano limitare al massimo i contatti dei propri figli possono far portare la merenda da casa.

SERVIZIO DISTRIBUTORI AUTOMATICI: anche questo servizio sarà attivo già dal primo giorno. L’alunno, indossando la mascherina, potrà approfittare dell’uscita per  andare in bagno per prelevare i prodotti dal distributore. Questa misura deriva dalla necessità di evitare gli assembramenti durante l’intervallo di fronte ai distributori. Anche in questo caso le mani vanno sanificate prima e dopo. Per evitare assembramenti non è consentito l’acquisto dei prodotti durante l’ingresso e l’uscita dalla scuola.

Rispettiamo tutti il più possibile queste indicazioni.

Il DS prof. Sandro Luciani

Pubblicato il 16 Settembre 2020