DIFUORI Family School

Azioni di prevenzione all’abbandono scolastico attraverso percorsi di orientamento erogati a piccoli gruppi al fine di supportare le famiglie degli alunni.

L’ITTS “E. Divini”, tramite il progetto PNRR-Riduzione dei divari territoriali e contrasto alla dispersione scolastica – ORIENTA_MENTI Divini, intende mettere in atto azioni di prevenzione all’abbandono scolastico attraverso percorsi di orientamento erogati a piccoli gruppi al fine di supportare le famiglie degli alunni nel far fronte a tali problematiche.

I destinatari di questi percorsi sono le famiglie degli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado per l’A.S. 23-24.

Tali incontri, condotti dalla Dott.ssa Danila Luzi, psicologo orientatore, si svolgeranno Sabato 27 Gennaio 2024, presso la sede dell’ITTS “E. Divini” in Piazzale Luzio 1 di San Severino Marche, secondo i seguenti orari:

• ore 09:00 – 11:00
  • ore 11:00 – 13:00
  • ore 15:00 – 17:00
  • ore 17:00 – 19:00.

E’ necessaria l’iscrizione ad una delle fasce orarie proposte compilando il seguente form:

[Link]

I suddetti percorsi di orientamento per le famiglie avverranno in contemporanea con altre due iniziative:

• “DIVINI PER UN GIORNO” (dalle ore 09:00 alle ore 11:56);
  • “SCUOLA APERTA CON LE AZIENDE” (dalle ore 15:00 alle ore 19:00), evento durante il quale è prevista la partecipazione di alcune aziende del territorio che operano negli ambiti legati alle specializzazioni del nostro Istituto.

DIFUORI FAMILY SCHOOL

Pubblicato il 24 Gennaio 2024