Gli studenti di Elettronica ed Elettrotecnica del “Divini” in visita alla RemaTerlazzi

Corso di formazione con gli ingegneri e i tecnici dell’azienda RemaTarlazzi

Il 3 e il 4 aprile gli studenti delle classi quinte della specializzazione di Elettronica ed Elettrotecnica dell’ITTS “E. Divini” di San Severino Marche hanno partecipato a un corso di formazione con gli ingegneri e i tecnici dell’azienda RemaTarlazzi. L’obiettivo delle lezioni era potenziare conoscenze e competenze relative ai settori della robotica, dell’automazione industriale e dell’impiantistica di illuminazione, anche con approfondimenti sugli impianti speciali. Grazie agli stimoli forniti durante i due incontri, gli studenti hanno potuto integrare la formazione scolastica con riferimenti all’industria specifica del settore. Il progetto, inoltre, è stato inserito nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), ricoprendo un ruolo fondamentale per favorire l’interazione tra teoria e pratica, nonché per orientare gli studenti verso possibili sbocchi professionali futuri.

Foto_1 Visita alla Tarlazzi

Foto_2 Visita alla TarlazziFoto_3 Visita alla Tarlazzi