Iniziativa “Porte Aperte Unicam” – 20 febbraio 2021

Nella mattinata di sabato 20 febbraio alcuni studenti del nostro Istituto hanno partecipato all’edizione 2021 di “Porte Aperte Unicam”, l’iniziativa dedicata all’orientamento in uscita per gli alunni delle classi quinte. I partecipanti, previa registrazione online, hanno potuto confrontarsi con docenti, ricercatori, professionisti e studenti universitari in un tour virtuale, alla scoperta dell’offerta formativa attivata dalle cinque facoltà dell’Ateneo (Architettura e Design, Bioscienza e Medicina Veterinaria, Giurisprudenza, Scienza del Farmaco e dei Prodotti della Salute, Scienza e Tecnologie). Dopo i saluti iniziali in diretta streaming del rettore Claudio Pettinari e della dott.ssa Valeria Polzonetti, docente delegata all’orientamento,  i nostri alunni sono entrati nelle stanze virtuali dei vari corsi di laurea, dove docenti e personale qualificato hanno illustrato le attività didattiche e i seminari delle singole facoltà. I ragazzi sono stati molto soddisfatti dell’iniziativa in quanto hanno potuto interagire in diretta con i professori e gli studenti dell’Università di Camerino, ponendo domande per chiarire i propri dubbi e ricevere informazioni utili per iniziare a costruire il proprio futuro. Tutte le informazioni utili sull’iniziativa si trovano su https://orientamento.unicam.it/porte-aperte-unicam/2021, dove sono indicati anche i prossimi appuntamenti in programma per venerdì 26 marzo e giovedì 29 aprile 2021.