Studente “Divini” premiato dalla Fondazione Fileni

Lorenzo Salvatori, ex-alunno dell’ITTS “Divini” nella classe 5G – Informatica  a.s. 2015/2016 ed ora iscritto all’Università degli Studi di Macerata, ha ottenuto una delle 20 borse di studio offerte dalla Fondazione “Marco Fileni” e destinate a studenti meritevoli delle province di Ancona e Macerata. La Fondazione, creata dalla nota famiglia di imprenditori cingolani a 20 anni dalla prematura scomparsa del terzogenito Marco, ha voluto premiare il merito di alcuni  studenti selezionati, dando loro un incentivo a mantenere la stessa tenacia e determinazione nel prosieguo della carriera universitaria. Il conferimento della borsa si è svolto in una calorosa cerimonia tenutasi Sabato 14 Gennaio nella gremita Sala Consiliare del Comune di Jesi, in presenza del sindaco Massimo Bacci e del presidente della Commissione giudicatrice prof. Gian Luca Gregori, prorettore dell’Università Politecnica della Marche. Lusinghiero il risultato del nostro ex-studente che si è distinto su ben trecento domande provenienti da tutto il territorio, onorando pertanto a livello interprovinciale  il nome dell’Istituto Tecnico Tecnologico “E. Divini” di San Severino Marche, rappresentato per l’occasione dal Collaboratore del Dirigente scolastico, prof. Simone Cartuccia.

Premio_Salvatori

Pubblicato il 16 Gennaio 2017