Visita dei rappresentanti degli studenti dell’ITTS “Divini” al plessio Luzio

Ecco alcune foto fatte durante la visita dei rappresentanti degli studenti dell’ITTS “Divini” al plessio Luzio per saggiare personalmente le ottime condizioni di cui gode la struttura.

La visita ha riguardato i primi due piani della scuola ed è stata fatta alla presenza della vice preside dell’ITTS “Divini”, Anna Rita Angeloni, del vicesindaco di San Severino Marche, Giovanni Meschini, e dell’ing. Stefano Tallei, il quale aveva seguito personalmente i recenti lavori di messa in sicurezza. Gli studenti e una delegazione di genitori hanno potuto circolare e prendere coscienza, stanza per stanza, della buona qualità della struttura e di come essa non abbia subito alcun danno significativo nei primi due piani. Il vicesindaco ha ricordato come il terzo piano, ora inagibile, necessita solo di piccoli interventi ed in breve tornerà agibile ed ospiterà uffici comunali. Il vicesindaco ha anche ricordato come la perizia di agibilità della scuola è stata redatta dal prof. Camillo Nuti, uno dei più grandi esperti italiani in materia. La perizia è stata fatta circolare tra studenti e genitori.  Il vicesindaco ha infine confermato come il suo stesso ufficio si sta trasferendo al Luzio.

Si spera che anche questa visita contribuisca a eliminare le ultime remore per poter far sfruttare agli studenti del “Divini” il plesso Luzio, anche se per qualche mese fino all’arrivo dei moduli prefabbricati e della ricostruzione della sede, e alleviare così nel frattempo i tanti disagi che deriverebbero da un immotivato spostamento delle lezioni dell’ITTS “Divini” in orario pomeridiano o in altra e più scomoda sede.

Pubblicato il 12 Novembre 2016