Il bel gesto delle guide viterbesi: visita gratis agli studenti del Divini

Il viaggio, la cultura, lo stare insieme. Non troppo lontano – contachilometri alla mano – da casa, quasi sullo stesso parallelo geografico, eppure in un luogo lontanissimo dalla paura e dalla precarietà. Sessantadue studenti delle classi prime ed i loro professori dell’ITTS “Divini” hanno trascorso una giornata di studio e di svago nella Tuscia, tra Tarquinia e Viterbo. Tuttavia dietro la solita visita d’istruzione – un classico di ogni primavera per tutti gli studenti italiani – c’è una storia particolare:  le guide di Viterbo si sono offerte di accompagnare gratuitamente gli alunni del Divini, in un gesto di solidarietà nei confronti di chi ha subito sulla propria pelle i danni del sisma degli ultimi mesi.

Il percorso si è sviluppato tra le tombe etrusche di Monterozzi, il museo, coi Cavalli Alati e il Mitra. Quindi nel  pomeriggio la visita è proseguita nel centro storico di Viterbo.

[Articolo tratto dal Messaggero di Viterbo del  14  Aprile 2017]

Pubblicato il 19 Aprile 2017