Orientamento Classi Quinte

Anno scolastico 2022-2023

Università di Bologna

Almaorienta: le giornate dell’orientamento dell’Università di Bologna. Almaorienta si terrà lunedì 30 e martedì 31 gennaio in modalità virtuale. Le informazioni per iscriversi e partecipare da remoto sono disponibili alla seguente pagina: https://eventi.unibo.it/giornateorientamento . Il programma completo delle giornate, compresa una scaletta degli eventi previsti per ogni Corso di Laurea, e materiale informativo saranno disponibili a partire da mercoledì 25 gennaio.

Durante Almaorienta, verrà presentato il corso di laurea a orientamento professionale in MeccatronicaIl calendario di Meccatronica è ricco di eventi: visita virtuale ai laboratori, presentazione del corso e interventi di professionisti aziendali, informazioni sulla prova d’ammissione, e uno Student Café per incontrare gli studenti. Il Corso di Laurea in Meccatronica si pone l’obiettivo di formare tecnici altamente qualificati in ambito meccatronico e il percorso formativo è progettato in sinergia con professionisti provenienti dalle aziende del territorio. Il piano didattico, infatti, pone in primo piano attività laboratoriali, di Project Work e un tirocinio in azienda della durata di circa 6 mesi.

UNIMC

Nel mese di febbraio ospiteremo gli studenti delle Scuole secondarie superiori in due iniziative:

Salone di orientamento 9 e 10 febbraio
Open Week, 20 febbraio / 3 marzo

Si ricorda che i dettagli di queste e di tutte le attività organizzate dall’Ufficio orientamento e diritto allo studio, sono reperibili alla seguente pagina web del sito istituzionale dell’Ateneo
https://www.unimc.it/it/front-page/it/orientamento

 

Pubblicato il 24 Gennaio 2023