8^ Manifestazione Podistica

L’I.T.T.S  “E .Divini” di San Severino M. e l’IPIA “ E. Pocognoni” di Matelica in collaborazione con l’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi”, con il patrocinio del Comune, CUS Camerino, l’Università agli Studi di Camerino e il contributo della locale Sez. AVIS, organizzano per la mattina  SABATO 28 Maggio,  la 8^ Manifestazione Podistica “Camminiamo per vivere meglio e … e per non dimenticare!!”

La manifestazione è aperta a tutti gli studenti della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di 1° grado e 2° grado della Provincia di Macerata, ai genitori, agli insegnanti, ai gruppi sportivi, singoli amatori e a tutti coloro che vogliono partecipare.

La “camminata/corsa” si disputerà su un percorso cittadino pianeggiante di circa 5 Km, adatto a tutti, che si svilupperà per le vie del centro cittadino anche  per apprezzare le bellezze del nostro territorio e per riscoprire i borghi più suggestivi del paese.

Inoltre quest’anno, è prevista anche una Fase Agonistica sulla medesima distanza di Km 5 e su un circuito chiuso, per cui si auspica la presenza anche di una nutrita rappresentativa della Scuola. (Per questa fase agonistica è richiesto il certificato medico, come quello utilizzato per i Campionati Sportivi Studenteschi)

Lo scopo della Manifestazione è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e in particolare il mondo giovanile, i genitori, gli insegnanti e gli operatori del settore, sui benefici indotti dall’Attività Motoria in generale, sia come PREVENZIONE delle malattie cardio-vascolari, causate anche dalla sedentarietà, da una scorretta alimentazione o dal sovrappeso, ma anche come PREVENZIONE al consumo di ALCOL e DROGHE che sono cause sempre più frequenti di eventi drammatici e dolorosi.

Manifesto podistica 2016

Venerdi 27 maggio alle ore 10,30 presso il palazzetto dello sport ci sarà un incontro con Giorgia Benusiglio e altri ospiti sul tema della prevenzione sul fumo, alcol e droga  rivolto agli studenti, e sempre lo stesso giorno, alle ore 21.00 presso il cinema teatro italia di San Severino Marche con la partecipazione di Luciano Lembo rivolto alle famiglie e alla cittadinanza.

4X3 MANIFESTO

[Brochure] [Presentazione Giorgia Benusiglio ]