Comunicazione n. 14 per studenti e genitori del 12 novembre 2020

Gentili alunni e genitori, ultimi aggiornamenti.

USO DELLA MASCHERINA: indossare la mascherina è diventato obbligatorio per tutti gli studenti, per gli operatori scolastici e per chiunque entri a scuola, indipendentemente dal distanziamento e dalla condizione di staticità o meno in aula. Avendo noi sollecitato sempre a fare un uso sistematico della mascherina, anche per questo, ad oggi, non abbiamo riscontrato alcun caso di trasmissione del contagio a scuola. In questa settimana abbiamo ripreso a distribuire a tutti gli studenti le mascherine forniteci in abbondanza dal Miur.

CONSIGLI DI CLASSE: nella settimana del 16 al 20 novembre p.v. sono fissati i consigli di classe online allargati ai rappresentanti degli studenti e dei genitori. Serviranno oltre che per verificare l’andamento didattico/disciplinare degli alunni anche per fare il punto della situazione.

CASI COVID-19: ad oggi, abbiamo notizia, grazie alla puntuale collaborazione dei genitori, dei seguenti casi:  1 alunno positivo in 4G, nessuna restrizione per la classe e per i docenti; 1 alunno positivo in 1F, idem; 1 alunno positivo in 1G con i compagni di classe probabilmente in quarantena per alcuni giorni; 1 docente a casa in via cautelare fino al 17 novembre p.v.; 1 assistente tecnico positivo in quarantena. Altri 2 o 3 casi di alunni con sospetta positività sono in via di definizione. In tutti i casi indicati il contagio non è derivato dai contatti scolastici.

Il DS prof. Sandro Luciani

Pubblicato il 19 Novembre 2020