Comunicazione n. 16 per studenti e genitori del 26 novembre 2020

Gentili alunni e genitori, aggiornamenti.

QUADRI ORARIO: si conferma per la settimana dal 30 novembre al 5 dicembre p.v. un quadro orario simile a quello di questa settimana, con leggere variazioni dovute ad un incontro PCTO fissato per giovedì 3 dicembre p.v.  Per il triennio sono previsti alcuni appuntamenti PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) per i quali la normativa vigente permette di avere gli alunni in presenza a scuola.

Lunedì 7 e martedì 8 dicembre 2020 la scuola rimarrà chiusa.

Per  formulare i quadri orari per il periodo dal 9 al 23 dicembre siamo in attesa dei provvedimenti legislativi annunciati dal governo; nel caso il quadro normativo non dovesse mutare il collegio dei docenti ha dettato le linee guida per la presenza delle classi a scuola fino alle vacanze di Natale. Pubblicheremo i quadri orario non appena sarà possibile.

PASSAGGIO DAL TRIMESTRE AL QUADRIMESTRE: il collegio docenti nella seduta di ieri, vista la situazione didattica creatasi a causa dell’emergenza sanitaria in corso, ha deliberato di trasformare il trimestre in quadrimestre; pertanto le lezioni del primo quadrimestre termineranno a fine gennaio e gli scrutini si terranno nei primi giorni di febbraio. I colloqui con i genitori sono previsti online e si terranno nella settimana dal 14 al 19 dicembre p.v. Uscirà a giorni una apposita circolare con le modalità attuative

CASI COVID-19: il quadro dei contagi non si è sostanzialmente modificato rispetto all’ultima comunicazione; osserviamo che alcuni alunni, pur non essendo positivi al tampone, ma avendo familiari positivi, rimangono giustamente a casa per precauzione. Altri studenti, ripetutamente assenti a scuola, continuano a dichiarare che lo fanno per proteggere i propri famigliari anziani. Ricordiamo a tutti che nessun caso di contagio è stato riscontrato nell’istituto fino ad ora e che se non si viene a scuola per precauzione, non si dovrebbe neppure frequentare alcun altro luogo diverso dalla propria casa. Le assenze alle lezioni in presenza e quelle alla Dad debbono essere adeguatamente giustificate per non incidere negativamente sulla valutazione intermedia e finale dell’alunno.

Ricordiamo ai genitori di segnalare ogni caso di assenza per contagio o anche solo per sospetto contagio, all’indirizzo comunicazioneassenze@divini.org.

Il DS prof. Sandro Luciani

[Link quadro orario della didattica in presenza da lunedì 28 novembre a sabato 5 dicembre 2020]

Pubblicato il 26 Novembre 2020