Comunicazione n.2 per studenti e genitori del 10 settembre 2020

San Severino Marche, 10 settembre 2020

Gentili alunni e genitori,

proseguiamo, dopo la Comunicazione n. 1 del 7 settembre 2020,  ad informarvi sulla base di quanto ad oggi possiamo prevedere, considerato che la normativa è in continua evoluzione.

Lunedì 14 settembre p.v. a partire dalle ore 8:20 gli alunni potranno fare ingresso a scuola. Gli alunni che utilizzano i mezzi pubblici entreranno in base agli arrivi.

Come indicato in appositi cartelli affissi sulle 3 entrate della scuola, gli alunni a seconda della classe frequentata accedono a scuola come segue:

INGRESSO E USCITA A

(SCALA PRINCIPALE PER GLI ALUNNI LE CUI CLASSI SONO AL PRIMO PIANO)

2°A -2°B – 2°E – 3°M – 3°C – 3°CH – 3°E – 3°GR – 4°C – 4°E – 4°F – 5°E

INGRESSO E USCITA B

(SCALA SECONDARIA PER GLI ALUNNI LE CUI CLASSI

SONO AL PIANO SOTTO STRADA E AL SECONDO PIANO)

2°D-2°F- 2°G – 3°A- 3°F- 3°G -4°A – 4°M – 4°CH – 4°G – 5°A – 5°M – 5°C – 5°CH – 5F – 5°G

INGRESSO E USCITA  C

(CORTILE INTERNO PER GLI ALUNNI LE CUI CLASSI SONO AL PIANO RIALZATO )

1°A  – 1°B – 1°C – 1°D – 1°E – 1°F – 1°G – 2°C

L’alunno all’ingresso deve indossare la mascherina chirurgica. Per evitare affollamenti, la temperatura sarà misurata a campione dal personale addetto agli ingressi. E’ un preciso compito della famiglia assicurarsi a casa della presenza di febbre >= 37,5 gradi e controllare le condizioni di salute del figlio. Nel caso di incertezza meglio tenerlo a casa.  La sanificazione delle mani è possibile sia all’ingresso che prima dell’ingresso in aula.

Non è consentito l’accesso dei genitori e di soggetti esterni durante gli orari di ingresso e di uscita degli alunni.

In aula saranno gli stessi docenti che illustreranno tutte le norme e le indicazioni per la sicurezza e la didattica che l’istituto ha adottato per l’avvio in presenza dell’anno scolastico.

Fino a sabato 26 settembre 2020 l’uscita è prevista in un arco di tempo che va dalle 12:00 alle 12:25 per attuare lo scaglionamento di sicurezza previsto.

Ci raccomandiamo affinché ognuno faccia il proprio dovere per garantire la propria  salute e quella degli altri.

Il DS prof. Sandro Luciani

Pubblicato il 16 Settembre 2020