Comunicazione n. 5 per studenti e genitori del 1 ottobre 2020

San Severino Marche, 1 ottobre 2020

Gentili alunni e genitori,

ad oggi le lezioni proseguono regolarmente, pur in presenza di qualche disagio.

ORARIO SCOLASTICO: a partire da lunedì 5 ottobre p.v. l’orario di lezione diventa pieno per 5 giorni la settimana. Inizio lezioni ore 8:20 – fine lezioni ore 13:44.  Sei unità didattiche al giorno. Il sabato, solo temporaneamente per carenze di organico,  applichiamo l’orario ridotto di 4 unità didattiche, ore 8:20 – ore 11:56. Intervallo : ore 10:55 – ore 11:05.  Per rispettare comunque il dovuto distanziamento agli ingressi e alle uscite, le classi a rotazione anticiperanno di alcuni minuti l’uscita. Lo scaglionamento all’ingresso non giustifica comunque l’ingresso in ritardo degli studenti, in particolare quelli di San Severino.

MASCHERINE: stiamo distribuendo a tutti gli alunni le mascherine che ci ha fornito lo stato. Per preservarne l’igiene consegniamo  a ciascun alunno un pacco chiuso da 30 pezzi. Pertanto, essendone prevista una al giorno, la prossima distribuzione avverrà i primi giorni di novembre p.v. Agli alunni assenti la confezione di mascherine sarà consegnata non appena presenti a scuola. Gli alunni sono tenuti ad arrivare a scuola dotati di mascherina, non potendo più la scuola distribuirle giornalmente.

ACCERTAMENTI MEDICI: si ricorda ai genitori degli alunni che in presenza di qualsiasi sintomo influenzale o febbrile, è compito di genitori consultare prontamente il medico di famiglia per un competente accertamento medico e comunque, in caso d’incertezza, l’alunno non deve rientrare a scuola finché un dottore non ne ha valutato le condizioni di salute. Raccomandiamo alle famiglie di sollecitare i propri figli a mantenere sempre, ovunque, le misure di sicurezza previste.

ELEZIONI RAPPRESENTANTI DI CLASSE: prevediamo di tenere le elezioni nella settimana dal 12 al 17 ottobre p.v.  Vanno eletti i rappresentanti degli alunni e dei genitori. Per i genitori pensiamo di tenere gli incontri e le votazioni in più pomeriggi in presenza, rispettando rigorosamente le misure di distanziamento. Per il calendario degli incontri provvederemo ad informare gli alunni e le famiglie nei prossimi giorni.

Il DS prof. Sandro Luciani

Pubblicato il 1 Ottobre 2020