Comunicazione n.6 per studenti e genitori del 9 ottobre 2020

Gentili alunni e genitori,

la presente informativa riguarda le procedure che il nostro istituto intende seguire per prevenire, per quanto possibile, la diffusione del contagio Covid-19 e le date di svolgimento delle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe

PROCEDURE ANTICOVID-19: abbiamo pubblicato sul sito della scuola nella sezione news o nel banner in alto a destra REGOLAMENTI antiCOVID un documento dal titolo: “Identificazione precoce dei casi e modalità per il rientro a scuola dopo un periodo di malattia”. Vi preghiamo di leggerlo attentamente e di attenervi a quanto indicato. Nei casi anche di sospetta malattia, è dovere del genitore chiamare il pediatra o il medico di base per adottare tutti i provvedimenti del caso.

Ricordiamo che l’alunno, anche se assente non per malattia, è sempre tenuto a giustificare l’assenza quando rientra a scuola.

Nel caso in cui i sintomi si verificassero a scuola, abbiamo predisposto una particolare procedura per limitare eventuali contagi, procedura che termina con il prelevamento dell’alunno da parte del genitore a scuola.

In caso di incertezze e dubbi la famiglia chiami i nostri operatori per trovare una soluzione condivisa per mantenere un clima scolastico sereno e sicuro.

La collaborazione tra scuola, famiglia e sistema sanitario è essenziale per limitare la diffusione del contagio e non essere costretti a tornare, singole classi o tutto l’istituto, alla DaD Didattica a Distanza. Vogliamo restare aperti e fornire ai nostri studenti un servizio didattico in presenza, pur con alcuni inevitabili disagi.

ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE: si terranno in presenza martedì 13 per le classi del triennio, mercoledì 14 per le classi seconde e giovedì 15 per le classi prime,  dalle ore 18:00 alle ore 19:00, utilizzando solo le aule del piano rialzato. Per diminuire i rischi di contagio, abbiamo limitato il tempo ad una sola ora; i genitori potranno accordarsi prima di votare. I genitori del gruppo classe, esempio 1 A, che abbiano indicato alla scuola un loro indirizzo di posta elettronica hanno la possibilità di scambiarsi mail di gruppo nei giorni precedenti la riunione utilizzando l’indirizzo genitori1a@divini.org. L’avviso sarà consegnato agli studenti che dovranno riportare a scuola la ricevuta con la firma di almeno un genitore.

Il DS prof. Sandro Luciani

Pubblicato il 9 Ottobre 2020