Comunicazione sull’organizzazione scolastica dal 18 marzo fino al 3 aprile 2020

San Severino Marche  17.03.2020

Ai docenti, agli studenti e ai genitori

Oggetto: Comunicazione sull’organizzazione scolastica dal 18 marzo fino al 3 aprile 2020.

Gentili docenti, studenti e genitori,

al fine di contenere al massimo la presenza fisica a scuola del personale, applicando  la normativa in vigore, a partire da mercoledì 18 marzo 2020, il Dirigente scolastico dispone quanto segue:

1. la chiusura dell’ingresso della scuola al pubblico;
  2. tutti coloro che avessero necessità urgenti di ritirare materiale scolastico o, per i docenti di utilizzare gli strumenti della didattica a distanza, l’ingresso è consentito solo prenotando la visita telefonando al n. 0733 645777;
  3. il personale di turno sarà presente a scuola dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

Il Dirigente scolastico ribadisce che l’istruzione è un diritto,  ma esiste anche l’obbligo di partecipare alla didattica a distanza che la scuola e i docenti cercano di fornire quotidianamente.

Pertanto, si invitano nuovamente gli studenti a:

• consultare giornalmente il registro elettronico NUVOLA sul quale ogni docente caricherà le lezioni e i compiti e/o indicherà le modalità per seguire una lezione a distanza;
  • studiare a casa e eseguire i compiti assegnati seguendo le indicazioni dei docenti;
  • richiedere chiarimenti ed indicazioni ai rispettivi docenti;
  • tenere conto che potranno avere un rilievo ai fini delle valutazioni finali l’impegno, la partecipazione alla didattica on-line nonché i voti che i docenti riterranno di poter assegnare sulle prove somministrate con la didattica a distanza.

Si invitano i genitori:

• ove possibile, mettere a disposizione dei propri figli strumenti adeguati per poter usufruire della didattica a distanza anche consultando il sito  “solidarietà digitale”.
  • a consultare giornalmente il sito della scuola e il registro elettronico NUVOLA per conoscere tutti gli aggiornamenti;
  • a sollecitare i propri figli ad un impegno serio e continuativo;
  • a telefonare a scuola se si necessita di informazioni e per la didattica a distanza inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: supportofad@divini.org

Prof. Sandro Luciani

Pubblicato il 17 Marzo 2020