Esame di Stato

Esame conclusivo del secondo ciclo di istruzione

L’Esame di Stato che si svolge al termine del secondo ciclo di istruzione è un traguardo fondamentale del percorso scolastico dello studente, finalizzato alla valutazione delle competenze acquisite.

Anno scolastico 2020 – 2021

Per quest’anno scolastico, come per lo scorso anno, in considerazione dell’emergenza sanitaria,  l’Esame consisterà in una prova orale che partirà dalla discussione di un elaborato, il cui argomento sarà assegnato alle studentesse e agli studenti dal Consiglio di classe entro il 30 aprile. I docenti accompagneranno i candidati, supportandoli e consigliandoli, nel corso della realizzazione dei loro elaborati.

[ORDINANZA MINISTERIALE II CICLO]

DOCUMENTI CONSIGLIO DI CLASSE DEL 15 MAGGIO