Medaglia di bronzo per gli studenti del Divini all’Abbadia di Fiastra

Fase Provinciale della Corsa Campestre

Martedì 6 febbraio 2024, presso l’Abbadia di Fiastra di Macerata, si è svolta la Fase Provinciale della Corsa Campestre a cui hanno preso parte gli studenti dell’ITTS “E. Divini” che si sono qualificati durante la Fase d’Istituto.

Le gare si sono svolte nella splendida cornice del parco dove gli alunni della squadra allievi, composta da Carloni Diego, Giorgi Matteo, Marchionni Andrea, Mariani Federico e Abosinetti Mauro, e quella della categoria juniores femminile, composta da Frascarelli Veronica e Uncini Alessandra, si sono confrontati sulla gara di 2,5km, caratterizzata da un percorso di 1 km e uno di 1,5 km. La squadra juniores maschile, composta da Zagaglia Mathias, Eugeni Leonardo, Stollavagli Jacopo e Fantegrossi Daniele, ha ottenuto il terzo posto nella prova sulla distanza di 3,5 km. Da sottolineare il terzo posto assoluto di Zagaglia Mathias e i buoni piazzamenti di Carloni Diego e Frascarelli Veronica. Gli studenti sono stati accompagnati dai docenti Giovanni Broglia e Marco Campetti e dal collaboratore Claudio Ancillani.

Corsa campestre_1
Corsa campestre_2