PER L’ITTS DIVINI IL 2024 INIZIA ALL’INSEGNA DELLA PALLAVOLO E DELLO SCI

“Tutti in campo” e settimanan bianca.

Appena rientrati dalle vacanze natalizie, gli studenti del Divini si sono ritrovati a sciogliere i muscoli dopo qualche settimana di indolente pigrizia, addentando una fetta di pandoro o panettone oppure gustando qualche ghiotto torroncino… ma niente paura per i chili di troppo o per l’intorpidimento del fisico: “Tutti in campo”, sono ripartite le giornate di sport al Divini!

I nostri ragazzi sono stati sollecitati a riprendere il fisico e la mente con gli incontri del torneo di pallavolo all’interno del progetto  “Tutti in campo”, attività promossa per il terzo anno consecutivo dall’USR Marche nell’ambito delle attività dei Giochi Sportivi Studenteschi. Esattamente il primo giorno di scuola, lunedì 8 gennaio, si sono incontrate le squadre delle classi del 4° e del 5°, venerdì 12 gennaio è stata invece la volta delle classi del 1°, 2° e 3° anno.

Gli incontri di pallavolo si sono svolti all’insegna del sano agonismo e del fair play.

Infine, dopo gli ottavi, i quarti e le semifinali, gradualmente sempre più avvincenti ed esaltanti, le classi che si sono distinte ed hanno raggiunto le rispettive finali, sono state:  la 4A e la 4GR, relativamente agli incontri di lunedì e la 2A e la 3GR  per quanto riguarda la classifica delle gare di venerdì.

Le stesse squadre si riaffronteranno per le ultime partite, le due finali e la finalissima nel corso delle giornate di assemblea d’Istituto che il Comitato studentesco organizzerà nei prossimi mesi.

Il 6 febbraio, inoltre, i migliori classificati delle fasi di Istituto si recheranno all’Abbadia di Fiastra per la fase provinciale della corsa campestre.

Messi da parte palleggi e battute sotto rete, gli studenti hanno subito preparato i bagagli per una nuova avventura sportiva. Via la palla da volley e fuori da cantine, soppalchi e soffitte, sci, snowboards e scarponi per  l’annuale settimana bianca, attività diventata ormai un appuntamento cult per i nostri Divini ragazzi e ragazze delle classi terze e quarte che li vedrà scivolare, nel corso della settimana dal 15 al 20 gennaio, sulle fantastiche piste del Trentino, a San Martino di Castrozza.

Un ringraziamento particolare ai docenti di scienze motorie per il loro impegno e la loro abnegazione nell’organizzazione di tornei, giochi e avventure sportive grazie ai quali i nostri studenti possono cimentarsi in sport diversi, allenandosi per quel gioco affascinante, non scevro da regole e successi come pure sconfitte, che è la vita.

Tutti in campo

Settimana bianca