Un nuovo successo firmato Divini che ci rende orgogliosi!

Certificazione internazionale Eco Schools e la Bandiera Verde

Anche per l’anno scolastico 2023/2024 l’I.T.T.S. E. Divini ha ottenuto la certificazione internazionale Eco Schools e la Bandiera Verde, frutto del rinnovato e continuo impegno dell’Istituto nel promuovere l’educazione ambientale e lo sviluppo sostenibile.

L’Eco Comitato (composto da studenti, genitori, Dirigente Scolastico, docenti della Commissione per la Transizione Ecologica dell’Istituto, personale ATA, Comune di San Severino Marche e Legambiente) ha coordinato e guidato il percorso composto dai 7 passi del programma Eco Schools, progettando e mettendo in campo azioni concrete, finalizzate al raggiungimento degli obiettivi prefissati nel Piano d’Azione.

Gli studenti hanno partecipato da protagonisti nel percorso intrapreso e tutta la comunità scolastica ha collaborato attivamente alle azioni proposte, dimostrando vivo interesse per le tematiche ecologiche affrontate, che rappresentano i pilastri fondanti nella formazione di cittadini attenti, responsabili e consapevoli delle attuali e future sfide ambientali.

Certificazione

La bandiera verde