Il Progetto Design Terrae all’ITTS Divini

Oggi giovedì 17 marzo gli studenti di Grafica e Comunicazione e una classe prima dell’ITTS Divini hanno incontrato virtualmente alcuni rappresentanti di Design Terrae, l’associazione tolentinate che promuove l’alto maceratese.

Un progetto voluto dall’imprenditore Franco Moschini per contribuire alla rinascita del territorio maceratese all’insegna del “bello, buono e ben fatto”, immaginandolo come territorio di esperienze autentiche, legato alla fruizione di cultura contemporanea e del “paesaggio creativo” inteso come bene naturale, storico e umano.

Con queste finalità la Dott.ssa Silvia Ruffini e l’Arch. Carlo De Mattia hanno presentato con passione il nuovo racconto del territorio fatto di talenti, progetti, eccellenze ed eventi.

La giornata si è aperta con i saluti e il benvenuto del Dirigente scolastico, Prof. Sandro Luciani.

Ha moderato l’incontro la Prof.ssa Giuliana Guazzaroni.

Collegati da tre aule del Divini, c’erano le seguenti classi: 1F, con la Prof.ssa Oriana Salvucci e l’Assistente alla comunicazione Lara Taddei; 3GR con la Prof.ssa Roberta Sorrentino; 4GR con la Prof.ssa Silvia Tartuferi.

L’ incontro si è concluso con tante idee nuove e una sessione di domande e risposte.

Design Terrae ha infine invitato studenti e studentesse a un appuntamento con l’esperienza della Virtual Reality che si terrà a giugno prossimo in una cornice piuttosto suggestiva.

L’ associazione accoglierà, inoltre, uno studente nella propria sede di Tolentino nell’ambito dei PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

tearrae locandiba
tearrae_2