Dalla Fase d’Istituto alle Regionali, l’ITTS “Divini” torna a gareggiare nei campi di atletica

Il 26 aprile 2022 si è disputata la Fase d’Istituto dei GSS di Atletica dell’ ITTS “E. Divini” al campo sportivo “G. Soverchia” di San Severino Marche. Una nutrita rappresentanza femminile e maschile si è classificata per la fase provinciale del 5 maggio, svoltasi presso presso lo stadio “Helvia Recina” di Macerata, dove i nostri alunni hanno gareggiato confrontarsi con impegno e determinazione. Fra i migliori si sono distinti, rispettivamente nelle proprie categorie e specialità, Vitali Matteo del 3GR nei 100 metri, Veronica Frascarelli della 2A nel getto del peso, che sono diventati inoltre portabandiera per la fase regionale, insieme a Ecaterina Ciccarelli della classe 2E e Tommaso Cervigni della 2D.

Soddisfatti i docenti che da tempo aspettavano, dopo le tante restrizioni causate dal Covid, di riportare i propri studenti in pista.

Il prof. Campetti, fra gli altri, ha avuto l’onore di affiancare il 9 Maggio, fra i qualificati alla fase regionale, la studentessa Ciccarelli che ha conquistato un bel secondo posto nella velocità, e l’alunna Frascarelli, che ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo nel getto del peso categorie allieve.

Brave le nostre fanciulle e… alla prossima sfida!