Sport avanti tutta: risultati gratificanti nel tennis e nell’atletica leggera

Mentre volge al termine l’anno scolastico, non mancano le gratificazioni in campo agonistico...

Mentre volge al termine l’anno scolastico, non mancano le gratificazioni in campo agonistico: lunedì 22 maggio la rappresentanza della componente sportiva tennistica dell’Istituto, formata da Marini Manuele, Giorgi Matteo, Sabbatini Giacomo e Santori Nicolò, ha conquistato lamedaglia d’argento nella fase provinciale dei GSS, alle spalle della squadra dell’Istituto Filelfo di Tolentino.

Da ricordare anche martedì 23 quando, in occasione delle gare provinciali di Atletica leggera, sono scese in pista le individualiste Veronica Frascarelli, Crucianelli Claudia e la squadra maschile formata da Abosinetti Mauro, Crescimbeni Alessandro, Malagrida Edoardo, Marchionni Andrea, Marinacci Nicolò, Pascucci Federico, Salvo Alberto, Sisti Gabriele e Terenzi Manuel, i quali si erano già distinti per i risultati ottenuti nella fase delle selezioni d’istituto.

Tutti gli atleti hanno gareggiato egregiamente; da sottolineare in particolare l’ottima prestazione della staffetta maschile formata da Salvo, Pascucci, Abosinetti e Marchionni, che ha conquistato l’oro a pari merito con il Liceo di Civitanova. Sul podio anche Marchionni, primo nei 100 m, Frascarelli Veronica, terza nel peso, e Pascucci, terzo nel salto in lungo. Ci auguriamo che nuove soddisfazioni arrivino anche dai prossimi impegni sportivi, come la partita di calcio a 11 di mercoledì 31 maggio al campo Leonori, dove i nostri calciatori si confronteranno con gli studenti della sezione settempedana dell’Istituto Pocognoni. Saranno invece le classi del biennio a chiudere l’anno scolastico e sportivo, con le finali dei tornei interni di basket 3/3 e calcio a 5 del 7 giugno, ultimo appuntamento agonistico prima delle tanto agognate vacanze estive.

Pubblicato il 19 Dicembre 2023