Comunicazione n. 10 per studenti e genitori del 28 ottobre 2020

Gentili alunni e genitori,

vi aggiorniamo…

NUOVO PIANO ORARIO IN SEGUITO AL DPCM del 24 ottobre 2020: a partire da martedì 27 ottobre u.s. abbiamo dovuto predisporre un nuovo piano orario che prevede ogni giorno una presenza a scuola di un numero di alunni non superiore al 25% del totale degli studenti. Avendo le classi un numero di studenti non uniforme  è possibile che in alcuni giorni esse siano a scuola più numerose di altri. Inoltre, abbiamo ritenuto fondamentale fare in modo che ogni anno di corso, le prime, le seconde, ecc… sia presente a scuola almeno un giorno a settimana ed in 5 settimane  la presenza possa distribuirsi dal lunedì al venerdì. Questo permette ai docenti di programmare verifiche scritte ed orali in presenza, oltre a quelle acquisite in DaD. Per favorire le classi quinte terminali abbiamo previsto la loro presenza anche il sabato e l’ aggiunta, settimana per settimana, di alcune classi al giorno, in particolare le prime, sempre cercando di rimanere entro la quota del 25%.

Per gli alunni con esigenze particolari, la loro presenza a scuola è stata concordata con le famiglie. Per gli alunni con reali difficoltà di connessione per la DaD l’Istituto  valuta la possibilità che lo studente segua le lezioni online a scuola.

IL SERVIZIO PIZZA E’ SOSPESO fino al 28 novembre p.v. a causa del numero ridotto di alunni a scuola ogni giorno.

LUNEDI’ 2 NOVEMBRE P.V. IN OCCASIONE COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI LA SCUOLA RIMARRA CHIUSA.

CASI DI ALUNNI POSITIVI AL COVID-19: dopo i casi verificatisi nelle classi 3M, 2C e 3F, ad oggi, non ci sono stati segnalati altri casi di alunni positivi al tampone. Tutte le quarantene sono in via di conclusione.

Ribadiamo che è compito delle famiglie monitorare lo stato di salute dei propri figli; in caso di incertezza è vivamente consigliato di tenerli a casa ed informare subito il proprio medico che è l’unico, che conoscendo i singoli soggetti, può indicare quali sono i migliori provvedimenti ed esami da avviare.

E’ anche compito della famiglia avvertire la scuola delle motivazioni dell’assenza del figlio di modo da poter collaborare per prevenire eventuali possibili contagi.

Il DS prof. Sandro Luciani

Pubblicato il 28 Ottobre 2020