A marzo lo sport gira…intorno al tavolo

Fra le varie discipline sportive che in questo periodo stanno coinvolgendo gli studenti dell’’ITTS Divini nei Giochi Sportivi Studenteschi, un posto di rilievo va agli sport “da tavolo”. Fra i numerosi impegni inerenti alle varie discipline sportive segnaliamo infatti la fase provinciale dei tornei di tennis tavolo, tenutasi il 16 marzo a Sant’Angelo in Pontano, dove gli studenti Antonelli Michael del 3GR e Marini Manuele del 3G, accompagnati dal prof. Marco Campetti, hanno ottenuto il secondo posto, qualificandosi per le fasi regionali che si svolgeranno a Senigallia il prossimo 5 maggio. Alcuni alunni, come l’atleta dalle molteplici sfaccettature e talenti Manuele Marini, hanno dato il loro contributo anche in altre discipline, come in occasione della partecipazione ai GSS di scacchi nella giornata del 18 marzo a Civitanova Marche, dove la squadra formata da Francesco Ram, Mattia Minichelli, Federico Fabrizi, Matteo Ristoro e Savin Janko ha conquistato il terzo posto. Buone anche le prestazioni degli studenti Matteo Zagaglia, Francesco Marinelli, Jacopo Della Mora e del già citato Manuele Marini. L’impegno degli studenti e i risultati ottenuti hanno dato buone soddisfazioni sia ai docenti, sia all’istruttore Marco Pelagalli che, dopo aver tenuto un corso propedeutico presso il Divini all’inizio dell’anno scolastico, continua a seguire e formare alcuni degli alunni dell’Istituto nei corsi organizzati presso il circolo settempedano “La Torre Smeducci” di San Severino Marche.