Comunicazione n. 13 per studenti e genitori del 6 novembre 2020 – Piani orari dal 9 novembre al 5 dicembre 2020

Gentili alunni e genitori, ultimi aggiornamenti.

PIANI ORARI DAL 9 NOVEMBRE AL 5 DICEMBRE 2020: come ieri preannunciato sono stati pubblicati oggi i nuovi quadri orari che andranno in vigore a  partire da LUNEDI’ 9 novembre p.v.  Li trovate sul sito della scuola nell’area riservata ai genitori. Non è stato facile poter sistemare il quadro generale tenendo conto di tutte le implicazioni sottostanti.

La didattica in presenza, quando ci è consentita dalla legge, è una possibilità in più che offriamo ai nostri alunni per formarsi ed avere momenti di socializzazione,  utili per il loro equilibrio psico-fisico.

Circa la sicurezza Anticovid-19 durante le ore di presenza a scuola degli alunni, rileviamo che abbiamo avuto solo 4 casi di positività fra gli studenti su un totale di circa 800 persone che ruotano nell’istituto. E’ veramente una percentuale molto contenuta. Inoltre, rileviamo che grazie ai protocolli di sicurezza che abbiamo subito adottato,  non si è verificato alcun caso di contagio né fra i compagni di classe né fra i docenti  degli alunni risultati positivi al tampone.

Riteniamo che l’ambiente scolastico, oggi, sia uno dei luoghi più sicuri.

I docenti che ogni giorno hanno le classi in presenza sono naturalmente a scuola, mentre quelli con le classi in Dad,  quando è possibile,  preferiamo che si colleghino da  casa, perché la nostra rete digitale, per ora, presenta problemi di sovraccarico quando tutte le classi sono contemporaneamente in Dad.  Inoltre, la presenza di tutti i docenti a scuola potrebbe ridurre le condizioni di sicurezza per la diffusione del contagio.

Il DS prof. Sandro Luciani

[Link ai nuovi quadri orari]

Pubblicato il 11 Novembre 2020