Comunicazione n.15 per studenti e genitori del 19 novembre 2020

Gentili alunni e genitori, ennesimi aggiornamenti.

QUADRI ORARIO: tenuto conto che le classi del triennio hanno una percentuale di ore di laboratorio nettamente superiore al biennio, a partire da lunedì 23 novembre p.v. è prevista una rimodulazione dei quadri orario con il rientro in presenza di un giorno alla settimana per il biennio e due giorni per il triennio. Sempre da lunedì p.v. l’attività di educazione fisica presso il Palazzetto dello Sport è sospesa e le lezioni in presenza si svolgeranno con attività di teoria e/o di trekking urbano.

DIDATTICA IN PRESENZA: dai consigli di classe in corso questa settimana emerge un quasi unanime consenso dei docenti, degli studenti e dei genitori per la presenza a scuola delle varie classi, almeno un giorno a settimana. Approvazione è stata espressa nella riunione delle organizzazioni sindacali che si è tenuta online mercoledì scorso. Anche dal Consiglio d’Istituto, per voce della Presidente Roberta Ricci, ci giungono espressioni di apprezzamento per le scelte fatte. Ribadiamo che è nostra ferma intenzione permettere agli alunni di avere almeno un momento settimanale di socialità e di didattica-laboratoriale in presenza, fino a che la normativa e la situazione epidemiologica ce lo consentiranno.

Per favorire la didattica a distanza (DaD) ricordiamo che sono attive diverse forme di agevolazioni per studenti e docenti da parte dei principali gestori telefonici  cui invitiamo a rivolgersi.

CASI COVID-19: ad oggi risultano i seguenti casi: un alunno positivo in 4G, uno in 4A, uno in 5G e uno in 1F.  In riferimento a questi casi nessuna restrizione per la classe e per i docenti. Un ulteriore caso è stato individuato in 1G con classe in quarantena fino lunedì p.v.; infine un docente positivo a casa e un docente in quarantena, entrambi attuano la DaD da casa. In tutti i casi indicati il contagio non risulta essere derivato da contatti scolastici.

Ricordiamo ai genitori di segnalare ogni caso di assenza anche per sospetto contagio all’indirizzo comunicazioneassenze@divini.org.

Il DS prof. Sandro Luciani

[Nuovi quadri orario dal 23 al 28 novembre 2020 – LINK]