Eco-Schools per il clima

” L’ITTS E. Divini si è unito alle numerose scuole nel mondo che già hanno dato il loro contributo alla staffetta più lunga mai tentata per la salvaguardia del clima, sostenuta dall’UNESCO.”

Avviso n.73

San Severino Marche, li 21.10.2022

Ai Docenti
Al personale ATA
Agli studenti

Oggetto: Eco-Schools per il clima.


Si comunica che, nell’ambito del programma Eco-Schools, L’ITTS E. Divini ha sottoscritto il messaggio per il clima che verrà consegnato ai leader mondiali alla COP27.
La Running Out of Time è una staffetta non-stop di 7.200 km promossa dalla FEE- Foundation for Environmental Education con il supporto dell’UNESCO, per sensibilizzare alla lotta contro i cambiamenti climatici. La staffetta, che partirà da Glasgow, in Scozia (sede della COP26), percorrerà 7.767 km in 38 giorni, attraverserà 18 paesi, e arriverà a Sharm El-Sheikh, in Egitto (sede della COP27). A partire dal 30 settembre migliaia di corridori, ciclisti e velisti si passeranno il testimone, contenente un potente messaggio sul clima (allegato al presente avviso), che verrà consegnato ai leader mondiali alla COP27.
Si ricorda l’importanza di sensibilizzare e formare i giovani al rispetto dell’ambiente e alla costruzione di una società sostenibile, svolgendo in classe attività connesse al messaggio promosso.

Il Dirigente scolastico Prof. Sandro Luciani

Firma autografa ai sensi dell’art. 3,comma 2, del D.Lgs. N. 39/1993

Pubblicato il 21 Ottobre 2022