Si è svolta nella mattinata di martedì 29 ottobre la fase d’Istituto della Corsa Campestre in cui i corridori delle diverse classi si sono impegnati in una corsa di resistenza di m 1500 per i 120 allievi e allieve, che hanno dimostrato la loro preparazione, ottima per alcuni e comunque soddisfacente per tutti.
La gara si è svolta nell’anello del rinnovato circuito della pista di atletica dello stadio “G. Soverchia” completato dall’anello esterno in erba e dal circuito dell’ adiacente impianto di pattinaggio, sotto il vigile controllo dei coetanei, studenti di terza, quarta e quinta che si sono impegnati nell’assistenza, sorveglianza, cronometraggio e trascrizione delle classifiche.
Il sole delle giornate autunnali ha consentito ai docenti di allenare a lungo, anche all’aperto, gli studenti che numerosi hanno aderito all’iniziativa. Il secondo step della mattinata ha visto gli Juniores maschi e femmine, per un totale di 50 studenti , correre per un percorso di 2500 metri. Una bella prova da parte dei 230 studenti impegnati nella Manifestazione in ruoli ed attività diverse. Attento il controllo dei Docenti addetti: Campetti Marco, neo arrivato nello staff sportivo dell’ITTS “Divini”, Paolo Corradini, Paola Fiori e Carlo Sparapassi.
Ed ora i risultati dei primi arrivati:
Allievi maschili
- TASSELLI Riccardo – 2^B a pari tempo con ZAGAGLIA Mathias – 1^B con 5’22”
- GEGA Aldo – 3^A
- CERESANI Alessandro – 3^M
Allieve
- ABOSINETTI Alessia – 1^D
- PORRELLI Martina – 1^D
- ARONNE Valentina – 2^C
arrivata quasi per mano con la sua compagna di classe GIORGI Valentina
Juniores maschile
- MANCINI Nicolò – 5^M con 7’21
- BURDIMOV Dumitru – 5^G
- LAZZARI Francesco – 5^M
Unica concorrente femmina per le juniores, pertanto maggiormente da lodare per l’impegno e la tenacia, CORSI Chiara della 4^A che ha terminato la sua prova con un bel tempo ed il solito solare e contagioso sorriso.
Lo staff di scienze motorie dell’Istituto, impegnato a sostenere la valenza formativa delle attività sportive scolastiche, finalizzate anche ad un orientamento di vita e di lavoro in ambito tecnico sportivo, ringrazia per la collaborazione gli operatori della CRI di San Severino Marche, il Presidente della Società Rotellistica Settempeda ed il Presidente e lo staff della Settempeda Calcio che hanno coadiuvato i Docenti nella preparazione del percorso.
Pubblicato il 12 Novembre 2019
0