Il progetto Kiosk dell’ITTS “Divini”

Il progetto Kiosk è un servizio volto a offrire la massima fruibilità delle informazioni inerenti alle attività e agli eventi offerti dall’ITTS “E. Divini”. Questo progetto nasce a novembre 2021 dalla richiesta del Dirigente di un sistema per far arrivare rapidamente a tutta la scuola gli annunci provenienti dalla presidenza.

I professori delle materie di indirizzo del quinto anno legate al settore informatico hanno formato un team di lavoro costituito dagli studenti del 5°G e da Matteo Ristoro del 3°G e Matteo Simonetti del 4°G, i quali si sono divisi i carichi di lavoro del progetto.

Il sistema è attualmente funzionante nella sede principale dell’istituto ed è in continua evoluzione: il team del progetto, infatti, è già al lavoro per implementare ulteriormente i servizi, primi fra tutti l’installazione di un monitor nel plesso B e la gestione personalizzata degli avvisi in base alle esigenze di ciascuno dei plessi.