Il 25 Ottobre, in una uscita prevista nel Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, gli studenti di Grafica e Comunicazione hanno potuto visitare una mostra fotografica davvero interessante presso la mole Vanvitelliana di Ancona: “Remain in Light – mostra antologica di Guido Harari”. Le opere del grande fotografo sono in mostra in un suggestivo percorso espositivo con oltre 300 fotografie, installazioni e filmati originali. La mostra illustra tutte le fasi dell’eclettica carriera di Guido Harari dagli esordi degli anni Settanta come fotografo e giornalista in ambito musicale, ai ritratti intesi come racconto intimo degli incontri con i maggiori artisti e personalità del suo tempo, fino all’affermazione di un lavoro che ha via via incluso editoria, pubblicità, moda e reportage.
Alla fine della visita, i ragazzi hanno potuto incontrare l’artista, che si è reso disponibile a rispondere a domande e firmare autografi, ma ha anche fornito consigli, ha scherzato con loro e si è fatto fotografare con tutto il gruppo.
Grande l’entusiasmo dei ragazzi che hanno vissuto un’altra interessante esperienza, avvicinandosi alla bellezza dell’arte, comprendendo la forza espressiva dell’immagine e approcciandosi a quello che potrebbe essere per loro uno sbocco professionale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2023
0