“Lo sport… per Rinascere insieme”: un weekend di sport, solidarietà e comunità a San Severino Marche

Dal 13 al 15 settembre 2024, San Severino Marche celebra sport e solidarietà con gare, una cena di gala e una partita benefica.

Dal 13 al 15 settembre 2024, San Severino Marche ospiterà “Lo sport… per Rinascere insieme”, una tre giorni dedicata alla celebrazione dello sport come strumento di rinascita e coesione sociale. L’evento, promosso dal Comune e dalle principali realtà locali, offrirà una serie di attività coinvolgenti per atleti, ex campioni e cittadini.

L’iniziativa partirà venerdì 13 settembre con una cena di gala a Villa Berta alle 20, con la partecipazione di ex giocatori della Nazionale italiana e uno spettacolo di danza della New Fashion Gia Man Dance.

Sabato 14 settembre, a partire dalle 18:30, lo stadio comunale “Gualtiero Soverchia” ospiterà “Le nostre Olimpiadi per Rinascere Insieme”, una manifestazione sportiva che riunirà sportivi di diverse discipline. La giornata proseguirà alle 20:30 con “La Partita del Cuore”, un incontro di calcio tra gli Angeli dello Sport e Sibillini nel Cuore, presentato da Marco Moscatelli. I biglietti per l’evento sono disponibili presso le Pro Loco di San Severino Marche e Tolentino e i proventi saranno destinati a diverse cause benefiche, tra cui la Casa di Riposo “Lazzarelli”, l’associazione Rio de Oro, Una stanza Sospesa e la realizzazione di un pozzo in Uganda.

La manifestazione si concluderà domenica 15 settembre con la “Giornata dello Sport Settempedano” allo stadio comunale dalle 14:30 alle 17:30, dedicata allo sport locale e alla partecipazione di associazioni e atleti della zona.

Un’occasione unica per celebrare lo sport, la solidarietà e il senso di comunità.

Programma

Pubblicato il 11 Settembre 2024