Modulo Europeo “JEAN MONNET”

La rete, i cittadini e i diritti – Modulo J. Monnet (TERZA EDIZIONE)

Attività formativa presso le aule dell’ITIS “E. Divini”, in collaborazione con l’Università di Camerino e la Provincia di Macerata, con il patrocinio della Commissione europea.

Iscrizioni gratuite ed aperte dal 16 settembre, durata 24 settembre – 16 ottobre 2015, lezioni giovedì e venerdì.

[Informazioni e Programma del Percorso A]: Facebook e dintorni. Regole di sopravvivenza. Web, blog, social network, nuovi media e diritti dei cittadini.

(Percorso formativo destinato prioritariamente a studenti delle scuole secondarie superiori (V anno, Informatica e Telecomunicazioni),  a docenti e formatori, a studenti Unicam Aperto alla partecipazione di tutti gli interessati)

Incontri nei giorni di giovedì e venerdì, dal 24 settembre al 16 ottobre 2015, con la seguente articolazione: 11 – 13.40 il giovedì e 8.30 – 11 il venerdì.

[Informazioni e Programma del Percorso B]: L’amministrazione Pubblica Digitale. Nuovi diritti, opportunità, obblighi e responsabilità nell’Amministrazione pubblica digitale. Cos’è, a cosa serve e come si realizza in concreto la digitalizzazione degli Enti Pubblici e che impatto ha sui dati personali dei cittadini e sui diritti dell’Impresa.

Incontri nei giorni di giovedì e venerdì, dal 24 settembre al 16 ottobre 2015, con la seguente articolazione: 15 – 18 il giovedì e 11.15 – 14 il venerdì (soggetta a possibili variazioni).

Maggiori informazioni  e materiali del corso si trovano al seguente indirizzo web [https://sites.google.com/a/divini.org/modulo-europeo-jean-monnet]

Pubblicato il 19 Settembre 2015