Iscrizioni a.s. 2021-2022

La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line” http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ .

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021. Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline/. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 4 gennaio 2021 con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

La modalità on-line riguarda solo chi si iscrive alla prima classe, l’iscrizione alle classi successive viene fatta d’ufficio.

Il codice che identifica la nostra scuola è il seguente: MCTF010005

Al momento dell’iscrizione si devono indicare le diciture esatte dei vari indirizzi indicati qui sotto:

TECNICI – TECNOLOGICO – BIENNIO COMUNE – CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE

TECNICI – TECNOLOGICO – BIENNIO COMUNE – ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA

TECNICI – TECNOLOGICO – BIENNIO COMUNE – INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI

TECNICI – TECNOLOGICO – BIENNIO COMUNE – MECCANICA, MECCATRONICA ED ENERGIA

TECNICI – TECNOLOGICO – BIENNIO COMUNE – GRAFICA E COMUNICAZIONI

Possono essere indicate anche più scelte: la prima scelta va indicata con il numero 1

Il genitore che vuole iscriversi al sito dell’Istruzione deve avere a disposizione account di posta elettronica e relativa password.

Per il genitore che non usa la posta elettronica e/o che non intenda registrarsi al sito dell’Istruzione l’iscrizione può essere fatta da operatori di segreteria della scuola secondo le seguenti modalità:

il genitore/tutore potrà consegnare nei giorni feriali presso il centralino della scuola, in una busta chiusa, la sotto elencata documentazione:

• Copia del documento d’identità valido del genitore
  • Copia del codice fiscale del genitore
  • Copia del codice fiscale del figlio

quindi compilerà su apposito modello le seguenti indicazioni necessarie per effettuare l’iscrizione del proprio figlio:

(Scrivere i dati in stampatello)

• Autorizzazione al trattamento dei dati
  • Indicazione della scelta dell’indirizzo
  • Dati anagrafici del genitore: cognome, nome, data nascita, città di nascita (stato se nato all’estero), indirizzo completo di residenza
  • Dati anagrafici dello studente: cognome, nome, data nascita, città di nascita (stato se nato all’estero), indirizzo completo di residenza
  • Mezzo di trasporto previsto per andare a scuola
  • Nome e città della scuola Media frequentata
  • Recapito telefonico ed indirizzo mail del genitore
  • Scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica

– ad avvenuta iscrizione verrà trasmesso all’indirizzo indicato la ricevuta della stessa.

I genitori che non effettueranno l’iscrizione del proprio figlio in modalità online, potranno compilare  il modulo cartaceo che troveranno presso il centralino, non solo nei giorni feriali ma anche nelle giornate di scuola aperta su prenotazione.

Si ricorda che il termine per le iscrizioni è il 25/01/2021.

Per eventuali chiarimenti, chiedere dell’operatore di segreteria  Cicconi Maria  al numero 0733645777