TUTTI IN CAMPO!

Ancora una giornata all’insegna dello sport e delle emozioni per le classi 3A e 5A dell’ITTS Divini, già vincitrici della fase d’istituto del Torneo di Pallavolo a classi “Tutti in campo” promossa dall’Usr Marche, che il primo febbraio hanno partecipato alla fase provinciale presso gli impianti Le Calvie di Camerino. Fra il divertimento e un po’ di sana e leale competizione agonistica, i ragazzi hanno avuto l’occasione di confrontarsi con i coetanei di altri istituti. Le due classi hanno ottenuto ottimi risultati, nonché i complimenti da parte di tutto lo staff sportivo. Infatti una terza posizione è stata conquistata dagli studenti della 3A, che fra l’altro erano appena tornati dalla tradizionale settimana bianca a Sestrière, iniziativa a cui hanno preso parte ben 82 ragazzi del Divini. Il podio d’argento è andato invece alla classe 5A, i cui alunni, attualmente impegnati nell’alternanza scuola lavoro (PCTO), hanno avuto la possibilità di prendere un giorno di pausa dalla propria attività per partecipare al torneo. Tale deroga è indice dell’importanza che la scuola attribuisce ad attività ludico-formative come questa, soprattutto per quegli studenti che puntano a un futuro nell’ambito sportivo.