Un Mood da campioni

Una domenica davvero speciale quella dello scorso 30 aprile, che ha visto un gruppo di studenti del Divini aggiudicarsi la prima posizione regionale al Mood 2023-Marche Orienteering Outdoor Days di Senigallia. All’evento, promosso all’insegna della condivisione, dell’amicizia e dell’amore per il diverso, hanno partecipato numerosi atleti provenienti da tutta Europa. I ragazzi e le ragazze del Divini, in rappresentanza delle sette classi aderenti al progetto Green Sport Step Orienteering, organizzato in collaborazione con l’associazione VerdAvventura, si sono confrontati con altri studenti marchigiani in un circuito agonistico all’interno della città. “Un’esperienza emozionante e una vittoria inaspettata”  l’hanno definita alcuni degli alunni che hanno preso parte alla gara, una competizione che ha coronato il percorso dell’attività formativa sull’orienteering, regalando una grande soddisfazione anche ai docenti e al coach Leonardo Perrone.