Insieme per un mondo più pulito

Il nostro istituto è pronto dar vita ad una nuova iniziativa nell’ambito del programma Eco-Schools: da lunedì 16 gennaio fino alla fine dell’anno scolastico, le classi usciranno a turno per raccogliere i rifiuti nel cortile interno e nelle aree limitrofe alla scuola, nelle due sedi di piazzale Luzio e viale Mazzini (plesso B). Ad ogni classe sarà assegnato un docente referente che accompagnerà e guiderà gli studenti, informandoli preventivamente sulle principali norme di sicurezza da rispettare (utilizzo di guanti, pinze per la raccolta, tipo di rifiuti ecc.). Un’attività coinvolgente che rende gli alunni ancora una volta protagonisti attivi per una scuola e una città  più verde, più attenta alla natura e più ecologica.

Volantino Eco-Schools