Fase regionale dei Campionati di Scienze Naturali: l’ITTS Divini c’è!

Giovedì 23 marzo 2023 si è svolta la fase regionale dei Campionati (ex Olimpiadi) delle Scienze Naturali 2023, presso il Liceo Statale “Enrico Medi” di Senigallia.

Questi gli studenti, selezionati nella fase di Istituto del 6 marzo, che hanno rappresentato con entusiasmo e impegno la nostra scuola: Cetoretta Aurora, Modesti Elena, Santori Nicolò, Cacciamani Jacopo, Caldarelli Riccardo, Marchionni Andrea, Marinacci Nicolò, Forconi Tommaso.

Gli alunni si sono cimentati in quesiti su argomenti relativi alle Scienze della Terra e alla Biologia.

Come sottolineato dalla prof.ssa Silvia Calcaterra, referente del progetto, questa è stata sicuramente un’occasione per arricchire il  proprio bagaglio personale di conoscenze e competenze, un vero momento di crescita, finalmente in presenza dopo gli anni della pandemia.

Un plauso ai nostri ragazzi che hanno accettato tale sfida, mettendosi in gioco in una competizione che ha permesso loro di migliorarsi attraverso il confronto con altri coetanei della Regione Marche.

Fase regionale dei Campionati di Scienze