Gli studenti dell’ITTS Divini alla conferenza-spettacolo “La natura delle cose”

Venerdì 14 aprile 2023 al teatro Feronia di San Severino Marche, i nostri studenti delle classi seconde hanno partecipato alla conferenza/spettacolo “La natura delle cose” con e del giornalista Luca Pagliari.  L’incontro è stato promosso dal Cosmari e dal Comune di San Severino Marche, nell’ambito di un progetto di sensibilizzazione ed educazione ambientale rivolto alla cittadinanza ed in particolare agli studenti delle scuole. Si è parlato di consapevolezza, impegno e senso di responsabilità per mantenere pulito il mondo che ci circonda, sottolineando l’importanza del recupero e della raccolta differenziata in un’ottica di economia circolare e sostenibilità. Un ulteriore occasione per affrontare ed approfondire i temi della transizione ecologica, secondo il programma di educazione ambientale Eco-Schools, che la nostra scuola ha già abbracciato da diversi mesi con tutta una serie di eventi, con l’obiettivo di essere sempre più Divini & Sostenibili.