Iniziative a sostegno del nostro istituto a.s. 2022-2023

Anche quest’anno la nostra scuola partecipa a due iniziative che consentiranno di ottenere materiali didattici, informatici e tanti altri articoli utili alla didattica.

Un click per la scuola 2022-23

Coop per la Scuola 2022

Di seguito sono esposte le modalità di partecipazione

Un click per la scuola 2022-23

A partire dal 12 settembre 2022 fino al 6 febbraio 2023, Amazon devolverà alle scuole una percentuale dagli acquisti effettuati dai clienti che hanno aderito all’iniziativa, e non trarrà alcun beneficio economico durante il periodo di svolgimento.

Save the Children o la scuola scelta potranno utilizzare il credito virtuale accumulato per selezionare e ricevere gratuitamente materiale informatico, didattico e tutti quei prodotti di cui si ha bisogno, scegliendo tra più di 2000 prodotti.

Grazie al vostro contributo, la nostra scuola lo scorso anno ha ottenuto gratuitamente libri, materiali per il sostegno e dispositivi elettronici.

Visita il sito www.unclickperlascuola.it  e partecipa all’iniziativa di Amazon per supportare gratuitamente la nostra scuola.

Il successo dipende dalla partecipazione di tutti. Partecipa anche tu! Aiuta la nostra scuola!

Come funziona?

1-Vai sul sito www.unclickperlascuola.it

clickscuola

2-Sceglila nostra scuola

Scegli la nostra scuola e accetta i termini e le condizioni per partecipare all’iniziativa.

scegliscuola

3-Acquistasu Amazon

Ordina su Amazon, proprio come fai sempre, con l’Account che usi di solito.

acquista

Amazondonaalla scuola

Amazon donerà alla nostra scuola o a Save the Children una percentuale dei tuoi acquisti sotto forma di un credito virtuale utilizzabile per materiali scolastici

Coop per la Scuola 2022

Il nostro Istituto partecipa alla quarta edizione nazionale dell’iniziativa promossa da Coop a sostegno di studenti, famiglie e insegnanti: grazie ai buoni Coop per la Scuola, le scuole del territorio potranno richiedere, in forma totalmente gratuita, materiali didattici, informatici e strumenti utili alla didattica.

Dall’8 settembre, ogni 15€ di spesa, e/o con l’acquisto di prodotti sponsor, i clienti riceveranno (in tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa) un buono Coop per la Scuola.

I buoni raccolti dalle famiglie possono essere consegnati a scuola (presso la portineria dell’istituto è stato già disposto un contenitore) o, in alternativa, donati direttamente attraverso l’App Coop per la Scuola, scaricabile da Google Play o App Store. Utilizzare i buoni è semplicissimo: dopo aver selezionato la propria scuola basterà scansionare il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono. Il “conto” della scuola scelta aumenterà di un punto per ogni buono caricato. Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà richiedere gratuitamente i premi del catalogo entro il 12 gennaio 2023.

Per maggiori informazioni visitare il sito